Seminario di Ercole Boni "Il Focusing e il Sogno"

Utilizzare il Focusing per meglio comprendere i nostri sogni

Sabato 16 Aprile 2016, ore 10.00-13.00

Casa Accoglienza, Ospedale S.Camillo

Circonv.Gianicolense 87, Roma

E' richiesta la prenotazione, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contributo minimo per la partecipazione 5 euro.

I sogni rappresentano una preziosa fonte di autoconoscenza e con l’aiuto del Focusing possiamo valorizzarli per la loro forza creativa e come chiave per accrescere la consapevolezza di sé.


Durante il giorno il corpo vive continuamente situazioni, emozioni e sensazioni piacevoli o spiacevoli: il metodo di Eugene Gendlin nel lavoro con i sogni ci connette al corpo e con tutto quello che il corpo vive; per Gendlin la cosa migliore che possiamo fare con i sogni è interagire con essi, utilizzando il felt sense e la qualità creativa che il sogno porta con sé.


Il sogno è del sognatore e attraverso le sensazioni del corpo esso può trarre significati, conoscenza e benessere.
Possiamo stare con i nostri sogni a livello individuale o in partnership per condividere i sogni con un compagno; l’obiettivo in entrambe le forme è creare una proficua relazione con i sogni.
A partire dalle linee guida del lavoro di Gendlin sul sogno daremo il benvenuto ai nostri sogni: nella prima parte della giornata ci sarà una presentazione del contributo di Gendlin e poi a seguire una seconda parte esperienziale.

Let your body interpret your dreams!

 

Ercole Boni
Trainer di Focusing certificato da “The Focusing Institute” New York.
Counselor professionista, formatore/supervisore in Counseling, esperto nella conduzione di gruppi.