Gruppi AMA
Sostegno alle persone in lutto per esplorare insieme sofferenza, significato e risorse.
La partecipazione al gruppo sarà preceduta da un colloquio.
L’Associazione è impegnata nella sensibilizzazione ai temi della malattia e del morire, in particolare ai bisogni spirituali del fine vita nelle diverse tradizioni culturali, religiose e laiche.
COS’E’ IL GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO ?
Il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto è un momento di incontro per coloro che soffrono la perdita di una persona cara, uno spazio protetto in cui rompere l’isolamento, chiedere e ricevere conforto, condividere sofferenze e conquiste.
L’esperienza di scambio profondo e di fiducia reciproca può servire a riscoprire la propria forza vitale, divenendo risorsa non solo per sé ma per l’intero gruppo.
Il gruppo è condotto da facilitatori dell'associazione, garanti dello svolgimento degli incontri, ed è composto da un massimo di 12 partecipanti.
PERCHÉ PARTECIPARE?
Partecipare a un gruppo di Auto Mutuo Aiuto è un mezzo per cercare una risposta vitale alla perdita di significato e di orientamento che si sta provando.
Sperimentare la comunanza dei propri vissuti è la prima fonte di sollievo: può liberare da un peso emozionale, legittimare la propria sofferenza e ridurre il senso di isolamento e incomunicabilità.
Per informazioni e richiesta di partecipazione: info@dareprotezioneroma.it