Incontrare se stesso per incontrare la malattia - DareProtezioneRoma

Vai ai contenuti
Incontrare se stesso per incontrare la malattia
Incontrare se stesso per incontrare la malattia - Incontrare la malattia per incontrare se stesso
Percorsi di Educazione Fisica in un Reparto Pediatrico di Ematologia

Nell'ambito del servizio di scuola in ospedale, l'educazione fisica - opportunamente proposta - riveste un ruolo di particolare importanza; in questo articolo è illustrata l'applicazione di alcuni strumenti tipici dello yoga ad alunni con malattie ematologiche. Si descrivono i principi e le modalità attuati per aiutare a recuperare il contatto con le proprie risorse salutari (spesso soffocate dalla malattia e dalla reazione personale alla stessa) per favorire la conoscenza di se stessi, aumentare il senso di fiducia e di tranquillità, potenziare la capacità di concentrazione e di rilassamento, migliorare la relazione con il dolore e la sua gestione.


Sede Legale
c/o Studio Tributario Dott. Di Luozzo Federico
Piazzale Filippo il Macedone, 89 - Ed 5
00124 ROMA (Casalpalocco)
+39 347.9235595 - info@dareprotezioneroma.it
Social
Newsletter




Nome, cognome e indirizzo email sono necessari per sapere chi è il destinatario della newsletter e per inviarla. Altri eventuali dati sono utili per sapere qualcosa di più sulle persone interessate alle nostre comunicazioni, ma non sono necessari.
Riceverai un messaggio email dove ti chiediamo di confermare il tuo indirizzo. Solo dopo averlo confermato, potremo inviarti la nostra newsletter.
I dati saranno registrati sul nostro data base e nella mailing list della newsletter. In qualunque momento potrai chiederci di accedere a questi dati, modificarli o cancellarli. Ogni invio comprende una facile procedura per chiedere di non ricevere più la newsletter.
Titolare del Trattamento è DareProtezioneRoma Onlus, Via della Piramide Cestia, 63, 00153 Roma, tel. 347.9235595 e-mail info@dareprotezioneroma.it
Responsabile del Trattamento è lo stesso Titolare il quale dispone dei mezzi e delle competenze.
Per maggiori informazioni sulla privacy policy della newsletter potete consultare la pagina Privacy su questo sito.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.
Torna ai contenuti